Cerca e trova immobili

MTB 2003Musica e animazione per tutti i gusti

26.08.03 - 20:50
None
Musica e animazione per tutti i gusti

L’evento sportivo dell’anno è ai nastri di partenza. Il Campionato Mondiale di Mountain Bike 2003 non sarà solo sport e agonismo: da giovedì 4 a domenica 7 settembre, gli eventi collaterali non mancheranno di animare con iniziative e musica per tutti i gusti.

 

 

 

Piazza della Riforma, cuore della città di Lugano, e il suggestivo Lungolago faranno da cornice alla giornata dell'inaugurazione ufficiale dei Campionati Mondiali di Mountain Bike 2003. Piazza della Riforma verrà invasa a partire dalle 17.00 dai ragazzi delle scuole elementari di Lugano protagonisti di una simpatica gara di Gimkana a ostacoli. A partire dalle 18.30 le vie del centro saranno percorse da ... una mucca! La Vache, un originale corteo della compagnia francese "La Toupine", trascinerà il pubblico in un animata e colorata parata che vedrà protagonista una gigantesca mucca meccanica preceduta da attori-musicisti a zonzo su trampoli. In Piazza Rezzonico dalle 19.00 verrà distribuita una maccheronata gratuita, offerta dalla Città di Lugano. Alle 20.00 sfileranno per le vie del centro gli atleti che parteciperanno alle gare per raggiungere il palco allestito in Piazza della Riforma dal quale, alle 20.30, le autorità e gli organizzatori sigleranno con una breve cerimonia ufficiale l’inaugurazione dei Campionati Mondiali di Mountain Bike 2003.  Sul Lungolago, chiuso al traffico per l'occasione, alle 21.30 inizierà una spettacolare gara di Lake Jump: da un enorme trampolino atleti e volontari si lanceranno per un tuffo da record su due ruote, sarà un'attrazione davvero unica e appassionante che catalizzerà l'attenzione del pubblico che potrà seguire le esibizioni anche da uno schermo gigante. A partire dalle 23.00 dal palco centrale la sereta continuerà in musica fino alla 01.00 con un concerto dei “Les Babacools” offerto da Siemens Mobile.

 

 

 

Accanto alle avvincenti gare dei Mondiali gli organizzatori propongono un ricco menu di attrazioni musicali internazionali e programmi di animazione che permetteranno al pubblico di sportivi, alle famiglie, ai ragazzi, ai curiosi, ai grandi e ai piccini, di trascorrere il fine settimana in un clima gioioso e divertente. Dalle Guggen Musik a un'originale compagine nostrana di suonatori del tradizionale "corno delle Alpi", clown della prestigiosa Scuola Teatro Dimitri, giocolieri, gruppi musicali e artisti di strada punteggeranno le vie del villaggio dei Mondiali nel corso delle tre giornate in una colorata atmosfera “Busker”. Da segnalare “We Can Dance”, la serata DJ proposta dalla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana che chiuderà l’avvincente gara 4xCross dislocata sul Monte Ceneri. Dal palco allestito sulla piazza centrale del Villaggio dei Mondiali, oltre alle premiazioni, Sabato e Domenica in particolare si produrranno coinvolgenti gruppi musicali nostrani e insubrici come gli Harddiskaunt, la Pocafera Band, Sam Paglia e The Yellow Sharks chiamati a chiudere in allegria le giornate sportive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE