Cerca e trova immobili

STATI UNITICameraman accusa diva dell'hip hop di comportamento indecente

24.04.24 - 15:20
Si tratta di una denuncia nei confronti di Megan Thee Stallion
Imago
Fonte ats ans
Cameraman accusa diva dell'hip hop di comportamento indecente
Si tratta di una denuncia nei confronti di Megan Thee Stallion

NEW YORK - La diva dell'hip hop Megan Thee Stallion è stata denunciata per condotta indecente da un cameraman che sostiene di essere stato costretto a guardarla mentre lei faceva sesso in un auto con un'altra donna.

Il cameraman Emilio Garcia ha collaborato con l'artista (vero nome Megan Pete) dal 2018 al 2023 e ora l'accusa di aver creato un luogo di lavoro a lui ostile. La denuncia, che include nove violazioni al codice dei lavoratori, è stata presentata presso la Superior Court di Los Angeles e coinvolge anche le società a responsabilità limitata della rapper, Megan Thee Stallion Entertainment, Hot Girl Touring e Roc Nation.

Garcia sostiene che, durante una tournée in Spagna nel 2022, la Stallion fece sesso davanti a lui in un veicolo in movimento da cui gli era impossibile scendere. L'uomo afferma di esser rimasto «imbarazzato, mortificato e offeso» dall'intera vicenda.

Nel 2022 il cameraman aveva visto una riduzione sostanziale dei suoi compensi passando da uno stipendio regolare di 4000 dollari al mese a un sistema di pagamento dietro prestazione di servizi. La cantante gli aveva comunque chiesto l'esclusiva costringendolo a lavorare 24 ore su 24 sette giorni su sette durante le tournée. Garcia era poi stato licenziato nel 2023, a suo dire dopo essersi lamentato per l'harassment (molestia) subita e i compensi insufficienti.

L'avvocato della Stallion, Alex Spiro, ha respinto le accuse: "Questa è una causa di lavoro senza denuncia per sexual harassment (molestia sessuale, ndr) ma con accuse salaci nel tentativo di imbarazzarla. Ci vedremo in tribunale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE